congress

La valorizzazione delle competenze: quali le strategie per il coordinatore

Location

Centro Congressi, Viale Papa Giovanni XXIII

October
24
9:00 am
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano
  • Duration
    6h

Information

Lo sviluppo delle proprie competenze e di quelle dei propri collaboratori richiede al coordinatore un impegno costante; è fondamentale essere aperti al cambiamento, essere disposti ad apprendere e possedere capacità di leadership.

All’interno delle organizzazioni costituite da professionisti i ruoli sono sempre più complessi; il lavoro non è la sequenza di azioni da svolgere seguendo procedure, ma è il conseguimento di risultati sulla base di scelte e decisioni. La risorsa umana ha acquisito importanza strategica per lo sviluppo dell’organizzazione, che ha interesse a fargli acquisire, governare e applicare un patrimonio di conoscenze sempre maggiore.

Per fare ciò è necessario che la gestione della risorsa umana passi da una logica basata sulle mansioni a una logica basata sulle competenze.

Il congresso offre la possibilità ai coordinatori infermieristici, tecnici ed ostetrici, di confrontarsi con esperti e colleghi su molteplici aspetti appartenenti al ruolo di coordinatore: partendo dall’area delle competenze gestionali per arrivare a quella della conoscenza e valorizzazione delle competenze.

Attraverso la presentazione di esperienze che vedono al centro la risorsa umana, si presentano esempi di valorizzazione delle competenze del singolo che divengono poi modello da seguire per l’intera organizzazione.

Speakers

  • Katia Morstabilini

Contatti

Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it

Modalità di pagamento

Corso riservato a Infermiere, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Ostetrica/o, Fisioterapista.

Corso a pagamento e accreditato ECM (richiesti 4,2 crediti)

EVENTO GRATUITO PER I DIPENDENTI DEGLI OSPEDALI DEL GRUPPO HUMANITAS ISCRIZIONI APERTE FINO GIOVEDI’ 17 OTTOBRE 2019

NESSUN RIMBORSO PREVISTO

La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione on-line al seguente link https://forms.gle/1mqh9ekrUMDHqR4a6

QUOTA DI ISCRIZIONE: 35 € (28,69 + IVA)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite bonifico bancario IBAN: IT 76 J 08869 11100 000000000473 intestato a CLINICHE GAVAZZENI SPA Causale: nome + cognome + La valorizzazione delle competenze: quali le strategie per il coordinatore – 24 Ottobre 2019 (farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico). La fattura verrà consegnata il giorno dell’evento. Iscrizioni aperte fino a giovedì 17 ottobre 2019 SI PREGA DI COMUNICARE ALLA SEGRETERIA I DATI PER LA FATTURAZIONE SE DIFFERENTI DA QUELLI INDICATI NELLA SCHEDA DI ADESIONE.