Gestire la multidisciplinarietà e la multiprofessionalità: quali i fattori critici di successo per il coordinatore
Congress Centre Giovanni XXIII,
Viale Papa Giovanni XXIII,
24121 Bergamo (BG)
-
Crediti Ecmyes
-
LanguageItaliano
-
Duration7h
Information
Il continuo spostamento dalle patologie acute a quelle croniche ha portato tutti i professionisti a riflettere e ridefinire i processi e i percorsi che stanno alla base della presa in carico delle persone. La visione delle aziende sanitarie deve essere quella del governo complessivo e delle decisioni condivise e decentrate attraverso una cooperazione multidisciplinare e multiprofessionale.
In un sistema sempre più specializzato e monodisciplinare la cooperazione risulta quindi tanto necessaria, quanto complessa. Gestire la multidisciplinarietà e la multiprofessionalità significa valorizzare le interazioni umane nel lavoro che devono essere permeabili al mutamento, alle novità e alla ricostruzione.
Il congresso offre la possibilità ai coordinatori infermieristici, tecnici ed ostetrici, di riflettere sulla complessità del lavoro in équipe e sui fattori critici di successo nella gestione della multidisciplinarietà e multiprofessionalità.
Attraverso la presentazione di esperienze l’obiettivo è porre in evidenza il ruolo del coordinatore all’interno di un contesto complesso che sempre più ha la necessità di sganciarsi dalla rigidità dei contesti ospedalieri storici e avvicinarsi alla flessibilità delle competenze.
Il convegno si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19 e del distanziamento sociale.
Chairperson
-
Katia Morstabilini Direzione Professioni Sanitarie, Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli
Contatti
Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it
Modalità di pagamento
Corso riservato a Infermiere, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Ostetrica/o, Fisioterapista.
Corso a pagamento e accreditato ECM (richiesti 4,9 crediti)
EVENTO GRATUITO PER I DIPENDENTI DEGLI OSPEDALI DEL GRUPPO HUMANITAS ISCRIZIONI APERTE FINO GIOVEDI’ 14 OTTOBRE 2021
NESSUN RIMBORSO PREVISTO
La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione on-line al seguente link https://forms.gle/jag6kF5C55Whsvmw8
QUOTA DI ISCRIZIONE: 35 € (28,69 + IVA)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite bonifico bancario IBAN: IT 76 J 08869 11100 000000000473 intestato a CLINICHE GAVAZZENI SPA Causale: nome + cognome + Gestire la multidisciplinarietà e la multiprofessionalità – 21 Ottobre 2021 (farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico).
La fattura verrà consegnata il giorno dell’evento. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 20 ottobre 2021
SI PREGA DI COMUNICARE ALLA SEGRETERIA I DATI PER LA FATTURAZIONE SE DIFFERENTI DA QUELLI INDICATI NELLA SCHEDA DI ADESIONE.