Gestire la multidisciplinarietà e la multiprofessionalità: quali i fattori critici di successo per il coordinatore

Location

Centro Congressi, Viale Papa Giovanni XXIII

October
29
9:00 am
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano
  • Duration
    6h

Information

Il continuo spostamento dalle patologie acute a quelle croniche ha portato tutti i professionisti a riflettere e ridefinire i processi e i percorsi che stanno alla base della presa in carico delle persone.

La visione delle aziende sanitarie deve essere quella del governo complessivo e delle decisioni condivise e decentrate attraverso una cooperazione multidisciplinare e multiprofessionale.

In un sistema sempre più specializzato e monodisciplinare la cooperazione risulta quindi tanto necessaria, quanto complessa.

Gestire la multidisciplinarietà e la multiprofessionalità significa valorizzare le interazioni umane nel lavoro che devono essere permeabili al mutamento, alle novità e alla ricostruzione.

Il congresso offre la possibilità ai coordinatori infermieristici, tecnici ed ostetrici, di riflettere sulla complessità del lavoro in équipe e sui fattori critici di successo nella gestione della multidisciplinarietà e multiprofessionalità.

Attraverso la presentazione di esperienze l’obiettivo è porre in evidenza il ruolo del coordinatore all’interno di un contesto complesso che sempre più ha la necessità di sganciarsi dalla rigidità dei contesti ospedalieri storici e avvicinarsi alla flessibilità delle competenze.

Il convegno si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19 e del distanziamento sociale.

Chairperson

  • Katia Morstabilini

Contatti

Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it

Modalità di pagamento

Corso riservato a Infermiere, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Ostetrica/o, Fisioterapista.

Corso a pagamento e accreditato ECM (richiesti 4,2 crediti)

EVENTO GRATUITO PER I DIPENDENTI DEGLI OSPEDALI DEL GRUPPO HUMANITAS ISCRIZIONI APERTE FINO GIOVEDI’ 22 OTTOBRE 2020

NESSUN RIMBORSO PREVISTO

La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione on-line al seguente link https://forms.gle/6UK3f96nxuEmHckc8

QUOTA DI ISCRIZIONE: 35 € (28,69 + IVA)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite bonifico bancario IBAN: IT 76 J 08869 11100 000000000473 intestato a CLINICHE GAVAZZENI SPA Causale: nome + cognome + Gestire la multidisciplinarietà e la multiprofessionalità – 29 Ottobre 2020 (farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico). La fattura verrà consegnata il giorno dell’evento. Iscrizioni aperte fino a giovedì 22 ottobre 2020 SI PREGA DI COMUNICARE ALLA SEGRETERIA I DATI PER LA FATTURAZIONE SE DIFFERENTI DA QUELLI INDICATI NELLA SCHEDA DI ADESIONE.