Il manager in sanità: le competenze del coordinatore per agire in modo efficace e consapevole nell’organizzazione

Location

Congress Centre Giovanni XXIII,
Viale Papa Giovanni XXIII,
24121 Bergamo (BG)

November
24
8:30 am - 6:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes

Information

Manager in sanità lo si diviene, spesso, partendo da una professione clinica. Questo ricco background deve essere impiegato dai professionisti coordinatori per gestire risorse, curare pazienti e porre attenzione agli sprechi. La formazione riveste un ruolo centrale, ma allo stesso modo l’esperienza e le capacità personali diventano un elemento che fa la differenza. Il coordinatore cresce con e nell’organizzazione: le competenze che deve maturare sono fondamentali per agire in modo efficace e consapevole in una realtà fluida e dinamica come quella sanitaria.

Il congresso offre la possibilità ai coordinatori infermieristici, tecnici ed ostetrici, di riflettere sul ruolo del manager in sanità e di come le loro competenze incidano sul buon governo dell’organizzazione ed influenzino in maniera determinante le prestazioni dell’azienda sanitaria.

Attraverso la presentazione di esperienze l’obiettivo è porre in evidenza come il coordinatore diventi un attore fondamentale dell’organizzazione: cambiando la prospettiva da clinico a manager si costruisce nel tempo un’identità che coniuga gli aspetti clinici e organizzativi.

 

Chairperson

  • Katia Morstabilini Direzione Professioni Sanitarie, Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli

Contatti

Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it

Modalità di pagamento

Corso riservato a Infermiere, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Ostetrica/o, Fisioterapista.

Corso a pagamento e accreditato ECM (richiesti 4,9 crediti)

EVENTO GRATUITO PER I DIPENDENTI DEGLI OSPEDALI DEL GRUPPO HUMANITAS

ISCRIZIONI APERTE FINO GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE 2022

NESSUN RIMBORSO PREVISTO

La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione on-line al seguente link 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 35 € (28,69 + IVA)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite bonifico bancario IBAN: IT 76 J 08869 11100 000000000473 intestato a CLINICHE GAVAZZENI SPA Causale: nome + cognome + Il manager in sanità – 24 novembre 2022 (farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico).

La fattura verrà consegnata il giorno dell’evento.

SI PREGA DI COMUNICARE ALLA SEGRETERIA I DATI PER LA FATTURAZIONE SE DIFFERENTI DA QUELLI INDICATI NELLA SCHEDA DI ADESIONE.