Humanitas EDU è stato invitato a presentare la propria esperienza formativa al World Summit on the Information Society Forum 2021, evento sponsorizzato dalle Nazioni Unite e da World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità).

La prof.ssa Ana Carolina Del Pozo, nostra portavoce, ha raccontato come la pandemia Covid abbia modificato il nostro modo di fare formazione con l’ausilio di nuove e avanzate tecnologie.
Le tecnologie stanno infatti influenzando sempre più il modo in cui funzionano i sistemi sanitari in tutto il mondo e il modo in cui gli individui utilizzano gli strumenti digitali per soddisfare le esigenze per la salute. La crescente necessità di sviluppare nuovi metodi per la formazione a distanza, a causa della pandemia, ha facilitato lo sviluppo di nuove modalità di didattica che necessitano del supporto di tecnologie avanzate e di skills specifiche da parte dei docenti.
Il Simulation Center di Humanitas University ha presentato la propria esperienza confrontandosi con realtà mondiali di riconosciuta esperienza.

Accedi al link e registrati per poter rivedere la registrazione dell’intervento.