Il 24 novembre presso il Simulation Center di Humanitas University si è tenuto l’ultimo incontro del Simulation Club 2022, Le emergenze in Endocrinologia.

Il Simulation Club è l’offerta formativa riservata agli specializzandi di Humanitas University in collaborazione con le Scuole di Specializzazione
L’iniziativa è nata nel gennaio 2021 con incontri mensili proposti sempre nel tardo pomeriggio dell’ultimo giovedì del mese. Tanti gli argomenti trattati e sempre con l’obiettivo di confrontarsi su tematiche trasversali in modo da poter acquisire quelle competenze che permettano di riconoscere e trattare le emergenze intraospedaliere più comuni.

In due anni hanno partecipato più di 1000 specializzandi, i quali hanno sempre dimostrato di apprezzare il format didattico. I pre-test ed i post-test dagli stessi inoltre evidenziano il grande impatto formativo della simulazione.

Grazie ai tutor Stefania Brusa, Claudia Ebm Cecconi, Carolina Del Pozo che hanno reso possibile il progetto e ai referenti dei dipartimenti delle Scuole di Specialità che hanno dedicato il loro tempo e messo a disposizione le loro conoscenze con grande passione e competenza.
Un grazie infine anche al team di specializzandi di Anestesia e Rianimazione che con entusiasmo e motivazione hanno collaborato ad ogni evento.

Vi aspettiamo per il prossimo anno con un nuovo e interessante programma!