webinar

L’Epatologia nel 2020: interazione tra ospedale e territorio

Location

Webinar

June
18
7:00 pm
June
25
7:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano
  • Duration
    4,5 h

Information

L’Epatologia moderna è stata rivoluzionata dall’avvento dei farmaci antivirali contro l’epatite B e C che hanno modificato in maniera significativa la gestione delle malattie epatiche e le più comuni indicazioni al ricovero. Nei prossimi anni è previsto un aumento significativo di casi di steatosi epatica (NAFLD) e steatoepatite (NASH) che saranno le cause preponderanti dei nuovi casi incidenti di cirrosi e HCC.

Il corso, pensato come momento di incontro tra specialisti e medici di medicina generale, si articolerà in due appuntamenti in modalità FAD sincrona (webinar), con la presentazione delle maggiori novità terapeutiche per l’epatite virale, la NASH, la cirrosi epatica e le patologie autoimmuni delle vie biliari (PBC) concentrandosi sul rapporto tra medicina del territorio ed ospedale di riferimento. Tramite ampio spazio per la discussione interattiva alla fine di ogni incontro, si valuteranno algoritmi condivisi di diagnosi, presa in carico e gestione del paziente epatopatico nel 2020.

 

Chairperson

  • Prof. Alessio Aghemo Responsabile U.O. di Epatologia

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Carmela Natale
Tel. 02/8224.2419
Fax 02/8224.2491
e-mail: carmela.natale@humanitas.it

CREDITI ECM
Codice Evento: 153972
Obiettivo formativo: Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale
Il corso è accreditato con n. 4.5 crediti formativi per Medici di Medicina Generale e Medici Specialisti in branche affini.
Avranno diritto ai crediti solo coloro che avranno partecipato ad entrambe le sessioni, avranno superato la verifica dell’apprendimento e completato la scheda di valutazione evento.

 

ALTRE INFORMAZIONI
Con la sponsorizzazione non condizionante di:
AbbVie Srl        e     Gilead Sciences Srl

Payment

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.