webinar

Webinar del III° Congresso Regionale SIOMMMS

Location

Webinar

September
11
8:45 am - 6:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano

Information

ll terzo convegno Regionale Lombardo della Società Italiana dell’Osteoporosi e delle Malattie del Metabolismo Minerale dello Scheletro (SIOMMMS) vuole essere un momento di aggiornamento scientifico sugli aspetti diagnostico-terapeutici dell’osteoporosi e delle complicanze fratturative.

L’evento si svolgerà in modalità webinar e, in coerenza con gli obiettivi che la SIOMMMS si prefigge a livello territoriale e in piena continuità con i precedenti due eventi della SIOMMMS Regionale Lombarda, il congresso verrà aperto da una sessione dedicata al trattamento farmacologico di prevenzione primaria e secondaria delle fratture e alla presentazione di modelli gestionali sui quali fondare il progetto regionale di rete, con particolare attenzione all’utilizzo della telemedicina per la gestione integrata territorio-ospedale del paziente affetto da osteoporosi.

Seguirà una sessione pomeridiana dedicata agli aspetti emergenti e controversi che riguardano la diagnosi ed il trattamento dell’osteoporosi secondarie e di malattie osteometaboliche primitive, che il Bone Specialist ed il Medico di Medicina Generale si trovano a gestire comunemente nella pratica clinica.

Infine, in questa terza edizione del convegno Regionale SIOMMMS, i giovani specialisti del gruppo YES della SIOMMMS animeranno una sessione dedicata all’osteoporosi nel paziente affetto da diabete mellito, portando all’attenzione dell’audience gli aspetti emergenti e controversi riguardanti il rischio fratturativo e la conseguente gestione clinica di questa frequente condizione patologica.

 

 

Con il patrocinio di:

      

Chairperson

  • Gherardo Mazziotti Responsabile Sezione di Ricerca, Diagnosi e Cura delle Malattie Osteometaboliche
  • Lorenzo Ventura Delegato Regionale SIOMMMS Lombardia

Contact

HUMANITAS CONGRESS CENTER
centro.congressi@humanitas.it

Registration

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online al sito www.humanitasedu.it

ECM
Il corso sarà accreditato con Sistema Regionale di Regione Lombardia, per la professione di Medico Chirurgo con specializzazione in Endocrinologia, Reumatologia, Medicina Interna, Geriatria, Nefrologia, Ginecologia, Medicina Generale (MMG), Ortopedia e Traumatologia.

PIATTAFORMA
L’evento sarà virtuale. E’ richiesta l’ultima versione dei principali browser Chrome, Firefox, Safari e Edge. Consigliamo inoltre di scaricare il client di Zoom per
una migliore fruizione dell’evento.