Studio funzionale della cardiopatia ischemica con TC
Humanitas University,
Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)
Information
HUMANITAS CARDIO-IMAGING ACADEMY
STUDIO FUNZIONALE DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA CON TC
Il corso, della durata complessiva di 1 giorno, offre un approfondimento focalizzato sull’approccio funzionale alla cardiopatia ischemica, evidenziando il crescente ruolo dello studio funzionale non invasivo in Cardio TC.
Saranno fornite solide competenze nella semeiotica diagnostica e nell’adeguato utilizzo di tecniche di Fractional Flow Reserve CT (FFRCT) e di perfusione miocardica CT (CT Perfusion) in diverse situazioni cliniche, con l’obiettivo principale di conoscerne i punti di forza, tips and tricks, il confronto e il valore aggiunto rispetto allo studio invasivo.
La faculty sarà a disposizione dei partecipanti per l’intera durata del corso, con l’ottica di strutturare un network formativo permanente e continuato.
Perno delle singole sessioni sarà una discussione interattiva di casistica ragionata, durante la quale si analizzeranno le immagini e si simuleranno consultazioni multidisciplinari per evidenziare l’importanza dell’integrazione delle tecniche di FFRCT e CT Perfusion nella pratica clinica quotidiana.
Book Your Ticket
Chairperson
-
Marco Francone Full Professor of Medicine and Radiology, Humanitas University & Responsabile Servizio di Imaging Cardiovascolare,
Humanitas Research Hospital
Contacts
Humanitas EDU
edu@hunimed.eu
SEDE
Humanitas University
Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)
Registration
ISCRIZIONE
Il corso è gratuito.
CREDITI ECM
Il corso verrà accreditato ECM.
Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento e consegnato la scheda di valutazione evento.
OBIETTIVO NAZIONALE
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
DESTINATARI
N. 50 – Medico Chirurgo – Cardiologia e Radiodiagnostica, Specializzandi.