Multidisciplinary Oncologic School: The Prostate Session
Online
-
Crediti Ecmyes
Information
Il corso Multidisciplinary Oncologic School: The Prostate Session si terrà nelle giornate del 28 gennaio e 4 febbraio 2022.
La gestione multidisciplinare e multiprofessionale in oncologia permette di prendere in carico il paziente in tutte le fasi della malattia, migliora la risposta ai trattamenti, favorisce il tempestivo accesso a terapie riabilitative e di supporto e consente di gestire efficacemente l’eventuale ripresa di malattia.
La competenza e la sinergia di più specialisti, requisiti fondamentali dell’approccio multidisciplinare e multiprofessionale, diventano essenziali nella gestione dell’uomo con tumore della prostata che, a seconda degli stati di malattia, può essere indirizzato a diverse terapie quali la chirurgia, la radioterapia esterna, la brachiterapia, l’ormonoterapia e la chemioterapia.
La collaborazione di urologo, oncologo radioterapista, oncologo medico, radiologo, medico nucleare, se ben organizzata e strutturata, permette di porre il paziente al centro del percorso di cura, offrire informazioni obiettive e non contraddittorie sulle opzioni disponibili per il suo stato di malattia ed evitare multiple consulenze.
Con la supporto non condizionante di
Chairperson
-
Marta Scorsetti Responsabile UO Radioterapia e Radiochirurgia,
Humanitas Research Hospital -
Ciro Franzese Associate Professor of
Radiation Oncology,
Humanitas University &
Radiotherapy and Radiosurgery,
Humanitas Research Hospital -
Paolo Andrea Zucali Professore Associato Hunimed, Capo Sezione di Unità semplice per la cura dei tumori urologici e tumori rari del torace
Contatti
Humanitas EDU
edu@hunimed.eu
Registrazione
La registrazione al corso Multidisciplinary Oncologic School: The Prostate Session è gratuita.
OBIETTIVO NAZIONALE
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
DESTINATARI
Medici oncologi, urologi, di medicina nucleare e radioterapisti.