congress

L’espressione della cultura sanitaria nell’arte della cura, del management e della ricerca: i talenti del coordinatore per la società del domani

Location

Congress Centre Giovanni XXIII,
Viale Papa Giovanni XXIII,
24121 Bergamo (BG)

October
19
8:30 am - 6:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano

Information

In questa epoca così complessa, il coordinatore non può che essere il più competente, con elevate capacità tecniche, di gestione delle risorse, con doti di mediazione necessarie per raccogliere la sfida della moderna assistenza.
Quando si parla di cultura, alla mente vengono richiamati i concetti di arte, pittura, scultura, poesia e musica; non va dimenticato però che cultura è sapere, un sapere che contraddistingue le Scienze Infermieristiche, Ostetriche e Tecniche.
Il coordinatore è quella figura capace di tradurre tale arte nella realtà sanitaria, affidandosi al management e alla ricerca non fermandosi allo status quo, ma affrontando la realtà sanitaria con un approccio diverso, completo e trasversale.

Si concretizza con questa giornata la chiusura di un quinquennio di formazione dedicato al coordinatore infermieristico, ostetrico e tecnico. Da un coordinatore impegnato nel ruolo operativo e gestionale, siamo passati ad un coordinatore ingaggiato nella valorizzazione delle competenze, capace di gestire due facce di una stessa medaglia quali multiprofessionalità e multidisciplinarietà, che è diventato un manager consapevole e capace di operare in modo efficace nell’organizzazione.

Il congresso offre ai coordinatori la possibilità di riflettere su questa evoluzione e attraverso la presentazione di esperienze porre in evidenza come il coordinatore metta a disposizione dell’organizzazione sanitaria i suoi talenti per la società di domani.

 

Chairperson

  • Katia Morstabilini Direzione Professioni Sanitarie, Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli

Contatti

Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it

Modalità di pagamento

Corso riservato a Infermiere, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Ostetrica/o, Fisioterapista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Corso a pagamento e accreditato ECM

EVENTO GRATUITO PER I DIPENDENTI DEGLI OSPEDALI DEL GRUPPO HUMANITAS

ISCRIZIONI APERTE FINO GIOVEDI’ 12 OTTOBRE 2023

NESSUN RIMBORSO PREVISTO

La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione on-line al seguente link 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 35 € (28,69 + IVA)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite bonifico bancario IBAN: IT 76 J 08869 11100 000000000473 intestato a CLINICHE GAVAZZENI SPA Causale: nome + cognome + I talenti dei coordinatori – 19 ottobre 2023  (farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico).

La fattura verrà consegnata il giorno dell’evento.

SI PREGA DI COMUNICARE ALLA SEGRETERIA I DATI PER LA FATTURAZIONE SE DIFFERENTI DA QUELLI INDICATI NELLA SCHEDA DI ADESIONE.