La gestione multidisciplinare del tumore del rene
Humanitas University,
Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)
Information
Il carcinoma renale è un tumore che dal punto di vista terapeutico presenta diverse criticità, soprattutto per l’alta percentuale di casi diagnosticati in una fase già avanzata di malattia. Un
approccio multidisciplinare a questa patologia diventa sempre più importante, perché le discipline che contribuiscono all’impostazione di una corretta strategia terapeutica sono molteplici, e si rende pertanto sempre più necessario integrarle. Inoltre, negli ultimi anni, l’armamentario terapeutico per il carcinoma renale metastatico si è arricchito di nuove molecole e associazioni di farmaci, che rendono la scelta terapeutica, in particolare per la prima linea di trattamento, controversa e complessa.
Scopo di questo evento consiste nel presentare un approccio multidisciplinare al carcinoma renale, dalla fase diagnostica a quella terapeutica, sia per la malattia localizzata che per la malattia localmente avanzata e metastatica, con discussione finali condivise con tutte le figure professionali mede che trattano questa patologia.
Book Your Ticket
Chairperson
-
Paolo Andrea Zucali Professore Associato Hunimed, Capo Sezione di Unità semplice per la cura dei tumori urologici e tumori rari del torace
Contacts
HUMANITAS EDU
edu@hunimed.eu
SEDE
Humanitas University
Via Rita Levi Montalcini 4, Pieve Emanuele (MI)
Registration
CREDITI ECM
Cod. ECM 5553-376286 Ed. 1
Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento e consegnato la scheda di valutazione evento.
DESTINATARI
Evento organizzato per 60 specializzandi di oncologia, radioterapia, urologia, medicina nucleare, radiodiagnostica e anatomia patologica.
OBIETTIVO NAZIONALE
Documentazione Clinica