D.A.S.: WounD CAre Simulation in Cardiology Nursing
Humanitas University,
Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)
Information
L’ambito della presa in carico dell’assistito con patologia cardiovascolare e con una lesione difficile, implica una valutazione accurata delle condizioni della lesione ma, allo stesso tempo, un monitoraggio delle condizioni cliniche della persona assistita. La valutazione risulta così composta da due ambiti distinti che inevitabilmente impegnano l’infermiere, su due fronti che si influenzano a vicenda. In quest’ottica, le competenze che vengono acquisite devono tenere conto delle abilità nella valutazione e cura della ferita con uno sguardo costante al setting clinico in cui queste vengono effettuate. Pertanto, la formazione non può necessariamente limitarsi alla descrizione delle caratteristiche e della tecnica di medicazione, ma queste devono essere integrate in un setting clinico in cui le condizioni dell’assistito possono evolvere in modo improvviso.
Il corso, mediante l’utilizzo della simulazione a media e alta fedeltà, consentirà di apprendere le tecniche di valutazione e medicazione di una ferita ma anche di sperimentare queste competenze in contesti assistenziali simulati che riproducono setting clinici specifici, per un apprendimento che comprenda abilità tecniche e non tecniche.
Contact
EXPOPOINT – Organizzazione Congressi Eventi
Via Matteotti 3 – Mariano Comense (CO)
Tel. 031 748814
Fax 031 751525
E-mail gitic@expopoint.it
Payment
Per partecipare all’evento è necessario il pagamento della quota di iscrizione di € 200,00 (IVA compresa) attraverso una delle seguenti modalità:
- scaricare e compilare la scheda di iscrizione
- contattare la segreteria organizzativa
N.B.
L’iscrizione all’evento permette la partecipazione gratuita al Convegno di Area GITIC “La gestione delle lesioni in ambito cardiovascolare 2.0. Le ferite chirurgiche” che si terrà in data 12 aprile 2019 c/o il Centro Congressi Humanitas, via Alessandro Manzoni 113, 20089 Rozzano (MI).