Joint Injection Academy: Patologie dell’anca e tecniche infiltrative – Corso “Skilled”
Humanitas University,
Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)
Information
Le tecniche infiltrative articolari hanno avuto grande sviluppo negli ultimi anni. In particolare la crescita della cosiddetta medicina riabilitativa interventistica, ha indotto molti fisiatri a praticare tale metodica.
Joint Injection Academy: Patologie dell’anca e tecniche infiltrative – Corso “Skilled” ha lo scopo di diffondere la meglio le conoscenze in tale ambito ed è riservato a medici già competenti sulla metodica. Tra gli argomenti sarà trattata in particolare l’infiltrazione dell’anca, articolazione di più difficile accesso che necessita di grande attenzione e cura. Molto spazio sarà dato alla parte pratica con dimostrazioni di tecniche ecoguidate.
Chairperson
-
Stefano Respizzi Direttore Riabilitazione e Recupero Funzionale,
Humanitas Research Hospital
Contacts
HUMANITAS EDU
edu@hunimed.eu
ECM
CREDITI ECM
Cod. 5553 –331042 ed.1 Al corso Joint Injection Academy: Patologie dell’anca e tecniche infiltrative – Corso “Skilled” sono stati attribuiti 12,6 crediti. Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento consistente in una prova pratica e consegnato la scheda di valutazione evento.
OBIETTIVO NAZIONALE
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura
DESTINATARI
Medici Chirurghi specializzati in Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina dello Sport, Ortopedia, Reumatologia, Radiodiagnostica, Terapia del dolore.