anatomylab

Joint Injection Academy: Patologie dell’anca e tecniche infiltrative – Corso “Skilled”

Location

Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)

November
16
2:30 pm
November
17
4:00 pm

Information

Le tecniche infiltrative articolari hanno avuto grande sviluppo negli ultimi anni. In particolare la crescita della cosiddetta medicina riabilitativa interventistica, ha indotto molti fisiatri a praticare tale metodica.

Joint Injection Academy: Patologie dell’anca e tecniche infiltrative – Corso “Skilled” ha lo scopo di diffondere la meglio le conoscenze in tale ambito ed è riservato a medici già competenti sulla metodica. Tra gli argomenti sarà trattata in particolare l’infiltrazione dell’anca, articolazione di più difficile accesso che necessita di grande attenzione e cura. Molto spazio sarà dato alla parte pratica con dimostrazioni di tecniche ecoguidate.

 

Chairperson

  • Stefano Respizzi Direttore Riabilitazione e Recupero Funzionale, Humanitas Research Hospital

Contacts

HUMANITAS EDU
edu@hunimed.eu

ECM

CREDITI ECM
Cod. 5553 –331042 ed.1 Al corso Joint Injection Academy: Patologie dell’anca e tecniche infiltrative – Corso “Skilled” sono stati attribuiti 12,6 crediti. Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento consistente in una prova pratica e consegnato la scheda di valutazione evento.

OBIETTIVO NAZIONALE
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura

DESTINATARI
Medici Chirurghi specializzati in Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina dello Sport, Ortopedia, Reumatologia, Radiodiagnostica, Terapia del dolore.