congress

III° Convegno Regionale Lombardo SIOMMMS

Location

Centro Congressi Humanitas Via Manzoni 113 Rozzano MI

September
19
8:45 am
September
24
6:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes

Information

ll terzo convegno Regionale Lombardo della Società Italiana dell’Osteoporosi e delle Malattie del Metabolismo Minerale dello Scheletro (SIOMMMS) vuole essere un momento di aggiornamento scientifico sugli aspetti gestionali, diagnostico-terapeutici dell’osteoporosi e delle sue complicanze fratturative. In coerenza con gli obiettivi che la SIOMMMS si prefigge a livello territoriale e in piena continuità con i precedenti due eventi della SIOMMMS Regionale Lombarda, il congresso verrà aperto da una sessione dedicata alla gestione integrata del paziente con fragilità scheletrica.
Si discuterà, di prevenzione primaria e secondaria delle fratture ed inoltre verranno presentati modelli gestionali sui quali fondare il progetto regionale di rete dei pazienti affetti da osteoporosi. Seguiranno sessioni dedicate agli aspetti emergenti e controversi che riguardano il trattamento della fragilità scheletrica nella pratica clinica. Inoltre, in questa terza edizione del convegno Regionale SIOMMMS, si è deciso di dare spazio, con letture e casi clinici, all’aggiornamento clinico-scientifico sulla gestione diagnostico-terapeutica di alcune forme secondarie di osteoporosi.
L’obiettivo che ci proponiamo è quello di favorire e promuovere un arricchimento culturale a tutti i colleghi che si occupano della gestione del paziente con fragilità scheletrica.

 

 

Chairperson

  • Gherardo Mazziotti Responsabile Sezione di Ricerca, Diagnosi e Cura delle Malattie Osteometaboliche
  • Lorenzo Ventura Delegato Regionale SIOMMMS Lombardia

Contact

UFFICIO CENTRO CONGRESSI HUMANITAS
centro.congressi@humanitas.it
Via Manzoni, 113 – 20089 Rozzano (MI) – Italy

Registration

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online al sito www.humanitasedu.it

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Il corso sarà accreditato con Sistema Regionale di Regione Lombardia, per la professione di Medico Chirurgo con specializzazione in Endocrinologia, Reumatologia, Medicina Interna, Geriatria, Nefrologia, Ginecologia, Medicina Generale (MMG), Ortopedia e Traumatologia.