course

Gestione delle vie aeree: competenze, skill tecniche e fattore umano – Level 4

Location

Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)

December
04
8:30 am - 6:00 pm
  • Duration
    1 g

Information

La gestione delle Vie Aeree Difficili (VAD) rimane ancora oggi una criticità di rilievo nella gestione anestesiologica del paziente in ogni settore di intervento. L’update della letteratura scientifica vede lo sviluppo continuo e proposte di nuove modifiche agli algoritmi già in uso da tempo. Nel frattempo l’innovazione tecnologica ha una tale rapidità che spesso la fase organizzativa e l’evoluzione della competenza clinica stentano a rimanere al passo.

OBIETTIVO DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di dare modo ai colleghi, anche esperti sulle tecniche di gestione delle vie aeree, di misurarsi con le nuove acquisizioni tecnologiche del settore e con scenari clinici più o meno complessi, sia in condizioni elettive che in situazioni cliniche di emergenza ambientate nei vari contesti di lavoro che impongono attenzione alle competenze non tecniche.

Il Corso è rivolto principalmente ad Anestesisti Rianimatori con un bagaglio già consolidato di esperienza alle spalle e che abbiano già acquisito i principi della gestione VAD in corsi teorico-pratici “di base”.

 

 

In collaborazione con

Chairperson

  • Ida Di Giacinto Dirigente medico, Ospedale S. Orsola-Malpighi, Bologna
  • Massimiliano Sorbello Dirigente medico, P.O. Vittorio Emanuele, Catania

Contacts

SIARTI
Mandragora Srl Unipersonale
Viale dell’Università 11
00185 Roma
Tel. 06.445.2816
Fax. 06.445.7444
E-mail: info@mandragora.srl