anatomylab

Dall’anatomia dell’arto inferiore alla fisiopatologia della locomozione

Location

Via Rita Levi Montalcini 4, 20072 Pieve Emanuele (MI)

November
20
8:30 am
November
21
6:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Duration
    2 giorni

Information

Il corso Dall’anatomia dell’arto inferiore alla fisiopatologia della locomozione si svolgerà i giorni 20 e 21 novembre presso l’Anatomy Lab di Humanitas University. L’evento è a numero chiuso ed è destinato a 24 fisioterapisti.

OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di presentare il cammino integrando l’anatomia funzionale. Questa sarà quindi presentata tramite dissezione di preparati anatomici, oltre che tramite l’artrocinematica, la biomeccanica, la fisiologia cardiopolmonare e la neurofisiologia della deambulazione normale e patologica.
La modalità didattica sarà infatti esercitativa. Sono anche previste l’osservazione di video nei quali sarà presentato e discusso dal punto di vista biomeccanico il cammino di alcuni pazienti.

 

 


HUMANITAS EDU ANATOMY LAB
Allestito come una moderna sala chirurgica e dotato di tutti gli strumenti e attrezzature per lo studio dell’anatomia, grazie all’utilizzo di preparati anatomici offre l’opportunità, ancora rara in Italia, di padroneggiare nuove tecniche e tecnologie mediche.

 

Chairperson

  • Roberto Gatti Dipartimento di Scienze Biomediche, Humanitas University, Milano
  • Alessandra Ruspi Servizio di Fisioterapia, Humanitas Research Hospital, Rozzano

Contacts

Humanitas EDU
edu@hunimed.eu
02 8224 5647

Registration

Il corso Dall’anatomia dell’arto inferiore alla fisiopatologia della locomozione è a numero chiuso per un massimo di 24 fisioterapisti.
Per iscriversi, è necessario registrarsi al sito www.humanitaedu.it e procedere al pagamento della quota di iscrizione di 671,00 € (550€ + iva 22%).