course

Corso di Chirurgia Plastica Parodontale

Location

Via Rita Levi Montalcini, 4, 20090 Pieve Emanuele MI, luzzattosimcenter@hunimed.eu

October
29
9:00 am
November
07
5:00 pm
  • Duration
    6 days

Information

DESCRIZIONE DEL CORSO
Le recessioni gengivali sono una problematica largamente diffusa che rappresenta la principale causa di disarmonia estetica dei tessuti parodontali marginali. Nell’ambito del corso verranno illustrate fattori diagnostici e prognostici, basi biologiche e tecniche chirurgiche volti ad ottenere la ricopertura delle radici esposte con un elevato livello di predicibilità di successo.
I partecipanti avranno modo di seguire interventi chirurgici in video relativi alle varie tecniche, nonché di eseguire le stesse su mascellari animali (lembi riposizionati e innesti gengivali con le relative tecniche di prelievo).

PERCHÉ PARTECIPARE?
Perché, essendo sempre più alte le esigenze estetiche dei pazienti e rappresentando le recessioni gengivali la principale causa di disarmonia estetica del sorriso, al termine del corso il partecipante sarà in grado di inquadrare agevolmente ogni tipologia di recessione e altrettanto agevolmente di trattarla con successo. Perché la chirurgia plastica parodontale è il fondamento di tutte le tecniche – di base ed avanzate – di gestione dei tessuti molli tanto in sede parodontale quanto periimplantare e al termine del corso il partecipante sarà in grado agevolmente di trasporre in maniera passiva
tali tessuti e di modificarne la qualità attraverso le tecniche più idonee che nell’ambito del corso avrà modo prima di osservare nella parte teorica, poi di eseguire sul modello animale.

 

 

Chairperson

  • Roberto Abundo Specialista in Odontostomatologia, Adjunct Professor in Parodontology at UoP

Contacts

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Humanitas University
Mario Luzzatto Simulation Center
Humanitas University
02.8224.2249
luzzattosimcenter@hunimed.eu

Payment

PARTECIPANTI
Massimo 22 partecipanti (14 numero minimo).

QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 1.800 + IVA (€ 2.196 IVA inclusa) per due incontri da 3 giorni.
Primo incontro: 29, 30, 31 ottobre 2020
Secondo incontro: 5,6,7 novembre 2020
La quota di iscrizione comprende coffee break, lunch, crediti ECM e il rilascio di un attestato di partecipazione da parte di Humanitas University.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi al sito internet www.humanitasedu.it e provvedere al pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico a favore di:
HUMANITAS UNIVERSITY
Banca: Banca Prossima
IBAN: IT91A0335901600100000143349
Swift/BIC: BCITITMX
Causale: Nome + Cognome + Titolo Evento
(Corso di chirurgia plastica parodontale Dott. Abundo)