course

Cardiovascular lectures – My live time journey in Interventional Cardiology and future perspectives

Location

Istituto Clinico Humanitas, via Alessandro Manzoni 56, 20089 Rozzano (MI)

February
19
5:30 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano
  • Duration
    1 h

Information

Relatore sarà il Prof. Antonio Colombo, coordinatore del GVM-Care and Research Group per l’area cardiovascolare e Direttore del Cardiac Catheterization Laboratory della Clinica Columbus a Milano. Il Prof. Colombo é stato Direttore della Cardiologia Invasiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano per circa 20 anni.  Ha dato contributi fondamentali nel settore della terapia della malattia coronarica, in particolare nel campo dello “stenting” coronarico, dell’ecografia intravascolare e della trombosi di stent. E’ stato inoltre uno dei primi ad utilizzare le procedure TAVI in Italia, mettendo a punto alcune importanti procedure di questa tecnologia.

Il Prof. Antonio Colombo è nell’ Editorial Board di tutte le riviste di Cardiologia e Cardiologia invasiva.  Ha ricevuto diversi premi, tra cui il TCT Career Achievement Award il PCR Ethica Award.

Ha pubblicato più di 1000 lavori su riviste peer reviewed e diversi libri di assoluto rilievo nel settore della cardiologia invasiva.

Modera il Dott. Bernhard Reimers, Responsabile della U.O. di Cardiologia Clinica e Interventistica del nostro Istituto.

 

Chairperson

  • Prof. Antonio Colombo

Contacts

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Nicla Milani
Segreteria Dipartimento Cardiovascolare
Tel. 02/8224.7562
nicla.milani@humanitas.it

 

Payment

La partecipazione é gratuita, ma é gradita l’iscrizione.

L’incontro é aperto a Medici Specialisti, Medici di Medicina Generale, Ricercatori, Medici Specializzandi, Studenti in Medicina, Infermieri. La partecipazione consentirà l’acquisizione di 1 credito formativo ECM agli aventi diritto.

L’incontro si terrà nell’auditorium situato al piano terra del palazzo principale n. 2, alla base della scala mobile – ingresso da Via Manzoni, 56 – Rozzano (MI)