course

Cardiovascular lectures: Major Novelties in the recent European and US hypertension guidelines

Location

Centro Congressi Humanitas Via Manzoni 113 Rozzano MI

November
28
1:30 pm - 2:30 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Duration
    1 h

Information

Relatore sarà il  Prof. Giuseppe Mancia, Professore Emerito dell’Università Milano-Bicocca e Presidente della Fondazione della European Society of Hypertension.
Il Prof. Mancia ha diretto per oltre un ventennio la Clinica Medica, le Scuole di Specialità Internistiche e Cardiologiche ed il Dipartimento di Medicina dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Nella sua vita professionale  ha ricoperto incarichi di alto prestigio scientifico, quali la Presidenza della European Society of Clinical investigation, dell’International Society of Hypertension (ISH), dell’ESH e della Società Italiana dell’Ipertensione, nonché del Working Group Cuore ed Ipertensione della European Society of Cardiology, del cui Direttivo Scientifico ha fatto parte.  E’ stato negli ultimi 15 anni il coordinatore delle Linee Guida europee sull’ipertensione, nonché membro estensore (unico europeo) di quelle americane sull’anziano, e dell’OMS. Per la sua attività scientifica in campo ipertensiologico e cardiovascolare  ha ricevuto numerosi premi Internazionali e il Premio per la Ricerca della Società Italiana dell’Ipertensione. La sua vasta produzione scientifica (oltre 1800 lavori su riviste di prestigio e più di 20 libri) ha ricevuto circa centoseimila citazioni (H-index 166) che lo fanno l’internista ed il cardiologo italiano più citato in campo internazionale. E’ considerato la massima autorità mondiale  in campo di ipertensione arteriosa. Per questo, e per il prestigio scientifico dei suoi numerosi allievi, Milano viene da molti anni prescelta come sede, ad anni alterni, del più grande convegno scientifico sull’ipertensione al mondo.
Modera la Lecture il Prof. Gianluigi Condorelli, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare del nostro Istituto.

Speakers

  • Prof. Giuseppe Mancia

Contacts

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Nicla Milani
Segreteria Dipartimento Cardiovascolare
Tel. 02/8224.7562
nicla.milani@humanitas.it

 

Payment

La partecipazione é gratuita, ma é gradita l’iscrizione.

L’incontro é aperto a Medici Specialisti, Medici di Medicina Generale, Ricercatori, Medici Specializzandi, Studenti in Medicina, Infermieri. La partecipazione consentirà l’acquisizione di 1 credito formativo ECM agli aventi diritto.

L’incontro si terrà nell’auditorium situato al piano terra del palazzo principale n. 2, alla base della scala mobile – ingresso da Via Manzoni, 56 – Rozzano (MI)