Cardiovascular lectures: clinical evidence in treatment of dyslipidemia for cardiovascular prevention

Location

Centro Congressi Humanitas Via Manzoni 113 Rozzano MI

January
23
5:00 pm
  • Crediti Ecm
    yes
  • Language
    Italiano
  • Duration
    1 h

Information

Relatore  sarà il  Prof. Gabriel STEG, Responsabile del Dipartimento di Cardiologia presso l’ospedale Bichat di Parigi.

È Vicepresidente del network degli ospedali di assistenza pubblica di Parigi dal 2018. È inoltre professore dell’Università Diderot di Parigi dal 1994, direttore del gruppo di ricerca “Ricerca clinica in aterotrombosi” (Unità INSERM U1148), di Parigi; coordinatore del consorzio di ricerca RHU iVASC (innovazioni in nella scienza aterotrombotica) per il periodo 2017-2021; chair del FACT (Alleanza Francese per i Trial Clinici cardiovascolari) per la cardiologia dal 2016. Ha ricevuto la medaglia d’argento dell’ESC nel 2011 e il Joseph A Vita award dall’AHA nel 2019. Ha accumulato esperienza come clinical trialist nel campo della malattia coronarica, del diabete e della terapia antitrombotica. È attualmente chair/co-chair o investigatore principale di molti grandi trial clinici di fase III o registri internazionali, come l’ODISSEY-Outcomes, CLARIFY, THEMIS, REALITY, SCORED. È stato co-chair del registro REACH, del comitato di pubblicazione del registro GRACE e ha partecipato in numerosi DMC o CEC. È autore di più di 1000 articoli pubblicati su giornali peer-reviewed. È infine co-chair con dr. James della task-force dell’ESC delle linee guida ESC del 2012 per la gestione dell’infarto miocardico con elevazione del tratto ST.

Modera la Lecture il Prof. Gianluigi Condorelli, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare del nostro Istituto.

 

Chairperson

  • Prof. Gabriel STEG Responsabile del Dipartimento di Cardiologia presso l’ospedale Bichat di Parigi

Contacts

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Nicla Milani
Segreteria Dipartimento Cardiovascolare
Tel. 02/8224.7562
nicla.milani@humanitas.it

 

Payment

La partecipazione é gratuita, ma é gradita l’iscrizione.

L’incontro é aperto a Medici Specialisti, Medici di Medicina Generale, Ricercatori, Medici Specializzandi, Studenti in Medicina, Infermieri. La partecipazione consentirà l’acquisizione di 1 credito formativo ECM agli aventi diritto.

L’incontro si terrà nell’auditorium situato al piano terra del palazzo principale n. 2, alla base della scala mobile – ingresso da Via Manzoni, 56 – Rozzano (MI)