online

Ankle-Cartilage and Resurfacing: beyond custom-made and PSI – Live surgery

Location

Online

May
25
8:30 am - 1:00 pm

Information

A new specific for patient and for lesion individualized approach

La ricerca in campo biologico e la comprensione della biomeccanica della caviglia hanno aperto scenari terapeutici impensabili solo 10 anni fa.
Oggi, infatti, grazie ai progressi delle tecniche di rigenerazione della cartilagine, grandi atleti hanno prolungato con successo la loro carriera e sportivi amatoriali sono tornati a fare sport dopo gravi danni cartilaginei.

AT-AMIC rappresenta una una innovativa soluzione biologica artroscopica per il trattamento di queste lesioni: un successo sviluppato e ideato dal nostro team, i cui risultati sono pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche, tra cui Arthroscopy. Quando la biologia, però, non è più una soluzione percorribile, il resurfacing è la prima opzione a cui ricorrere.

Le moderne soluzione protesiche sono tutte focalizzate sul risparmio del bone-stock. Tuttavia, il resurfacing individualizzato per difetti osteocartilaginei focali apre prospettive terapeutiche innovative di autentico risparmio articolare. Nuovi scenari terapeutici, per curare sempre meglio i nostri pazienti.

 

 

Chairperson

  • Federico Usuelli Responsabile di Ortopedia della Caviglia e del Piede, Humanitas San Pio X
  • Niek van Dijk Founder of Amsterdam Foot & Ankle School
  • Cristian Indino Specialista in Ortopedia della Caviglia e del Piede, Humanitas San Pio X

Contacts

Humanitas EDU
edu@hunimed.eu

Registrazione

Il corso è gratuito e verrà trasmesso in diretta streaming.