webinar

AHA Simulation Lab (I Edizione)

Location

Webinar

January
20
8:30 am - 12:45 am

Information

L’Emofilia A Acquisita (AHA, Acquired Hemophilia A) è una patologia rara, con una incidenza annua stimata nella popolazione di circa 1.5 casi per milione/anno e una patologia grave, non solo per l’incidenza di emorragie gravi, ma anche per l’elevata mortalità, stimata superiore al 20% nei pazienti di oltre 65 anni e con altre comorbidità, che nella maggioranza dei casi costituiscono la principale causa di morte.
Data la rarità e l’imprevedibilità della malattia, è essenziale che tutti gli operatori sanitari coinvolti nella gestione di pazienti con emofilia acquisita siano in grado di riconoscere prontamente la malattia e di iniziare i necessari trattamenti nel più breve tempo possibile per evitare complicazioni.

L’evento AHA Simulation Lab prevede un approccio al percorso diagnostico terapeutico mediante casi clinici di diagnosi e trattamento in stanze virtuali. Durante le simulation experience i discenti assisteranno a simulazioni di casi reali e durante la progressione del caso verrà loro chiesto di intervenire prendendo decisioni sugli interventi da effettuare. Successivamente verrà svolto il debriefing nel quale ogni discente avrà modo di discutere le proprie decisioni e condividerle con i colleghi secondo i principi della peer-education.

 

 

Per iscriversi cliccare QUI o sul pulsante “Iscriviti” e in fase di registrazione inserire CCP nel campo “Codice ramo”.

Con la sponsorizzazione non condizionante di 

 

Chairperson

  • Corrado Lodigiani Responsabile Centro Trombosi, Humanitas Research Hospital

Contatti

PROVIDER E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Humanitas University
02.8224.4756
luzzattosimcenter@hunimed.eu

Registrazione

ISCRIZIONI e ACCREDITAMENTO ECM
L’evento si svolgerà online sulla piattaforma del provider. Per iscriversi cliccare visitare il sito www.humanitasedu.it. L’evento è in fase di accreditamento.
Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento e consegnato la scheda di valutazione evento.

DESTINATARI
15 partecipanti per edizione tra Biologi, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, Medici Chirurgi specializzati in Ematologia, Cardiologia, Medicina Interna, Chirurgia Vascolare, Medicina d’Accettazione ed Urgenza, Anatomia e Patologia Clinica.