course

1° Corso «Continuo» di Tecniche Microchirurgiche

Location

Humanitas University,
Via Rita Levi Montalcini 4,
20072 Pieve Emanuele (MI)

April
07
8:00 am
April
09
7:45 pm
  • Duration
    3 giorni

Information

TIPOLOGIA E TARGET DEL CORSO
Il 1° Corso “Continuo” di Tecniche Microchirurgiche del Simulation Center di Humanitas University consiste in 3 giornate teorico/pratiche per apprendere le competenze chiave della microchirurgia con la possibilità di allenarsi per un anno nella nostra innovativa istallazione the CUBE (aperta 24/7), promuovendo il self-learning e self-tutoring nella Microchirurgia.

Le nuove tecnologie, come la tecnologia 3D, la esoscopica e la robotica, stanno cambiando la Microchirurgia in generale. Durante il corso verrà utilizzato l’innovativo Esoscopio 3D come piattaforma Master. Verranno forniti a ciascun partecipante una postazione microchirurgica completa di: microscopio, strumentario e fili di sutura (7.0, 8.0, 9.0, 10.0, 11.0). Ogni corsista avrà anche la possibilità di accedere ed esercitarsi con l’Esoscopio 3D approfittando della internazionale esperienza di Humanitas Research Hospital.

L’enfasi del corso sarà sulla formazione pratica con modelli sintetici, cadaverici ed animali. Il corso è rivolto a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia dotati dal titolo di abilitazione alla professione, specializzandi chirurgici e specialisti in formazione, con o senza precedente esperienza microchirurgica.

 

 

Chairperson

  • Armando De Virgilio Specialista in Otorinolaringoiatria,
    Humanitas Research Hospital
  • Ana Carolina Del Pozo M.D. PhD e Docente in Simulazione,
    Humanitas University

Contatti

Humanitas EDU
edu@hunimed.eu

Registration

CREDITI ECM
Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento consistente in una prova pratica e consegnato la scheda di valutazione evento.

ISCRIZIONE
Il 1° Corso “Continuo” di Tecniche Microchirurgiche è a pagamento online con carta di credito su www.humanitasedu.it.
La quota di iscrizione è di € 750,00 (IVA inclusa)
Il corso prevede massimo 10 posti disponibili.

DESTINATARI
Medici Chirurghi