Cardiovascular lecture – “Cardiac diseases of Childhood. A low and middle income country perspective”

Location

Webinar

February
25
5:30 pm - 6:30 pm
  • Crediti Ecm
    no
  • Language
    English
  • Duration
    1 h

Information

Relatore  sarà la prof.ssa LIESL ZUHLKE, Cardiologo pediatrico presso il Dipartimento di Cardiologia Pediatrica del  Red Cross Children’s Hospital (Città del Capo, Sud Africa), dove dirige l’unità di ricerca sulle malattie cardiache dei bambini, incentrata sulla ricerca delle malattie cardiache congenite in Africa.

I suoi progetti di ricerca spaziano dalle cardiopatie congenite e reumatiche, all’HIV negli adolescenti, alle cardiopatie congenite degli adulti e alle cardiopatie nelle donne in età fertile. Ha ricevuto numerosi premi accademici internazionali ed è Presidente della task force di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica della Pan African Society of Cardiology.

Fa parte della commissione Lancet per le malattie cardiovascolari nelle donne e recentemente ha tenuto un discorso presso l’Accademia delle scienze mediche di Londra sullo sviluppo della capacità di ricerca clinica nei paesi a basso e medio reddito.

Modera il Prof. Giulio Stefanini del Dipartimento Cardiovascolare del nostro Istituto.

Istruzioni per il collegamento

Per iscrivervi cliccate su ISCRIVITI e registratevi con i vostri dati utilizzando il Codice ramo “CCP”, oppure effettuate il login se avete già un account my.humanitasedu.it. 

    • riceverete una e-mail di conferma di iscrizione,
    • riceverete i promemoria dell’evento,
    • il giorno dell’evento entrate in piattaforma con le vostre credenziali e cliccate sulla sessione webinar

Utilizzeremo la piattaforma Zoom per questo evento, vi consigliamo di scaricare Zoom prima dell’inizio del corso, ma è possibile partecipare anche tramite browser (assicuratevi di avere l’ultima versione di Chrome, Safari, Edge o Firefox). Durante l’evento sarà possibile interagire con i relatori tramite chat, microfono e telecamera: assicuratevi di avere una webcam a disposizione per poter intervenire.

 

READ THE BROCHURE

Chairperson

  • Prof.ssa Liesl Zuhlke

Contacts

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Nicla Milani
Segreteria Dipartimento Cardiovascolare
Tel. 02/8224.7562
nicla.milani@humanitas.it

 

Payment

L’incontro sarà tenuto in modalità web gratuita.
L’incontro è aperto a Medici Specialisti, Medici di Medicina Generale, Ricercatori, Medici Specializzandi, Studenti in Medicina, Infermieri.
La partecipazione non consentirà l’acquisizione di crediti formativi ECM.